Hair Routine ♥

Ciaoo a tutte! Dopo qualche giorno di raffreddore sono qui a scrivere un nuovo post tutto per voi! Yeah! :D

Non so voi ma a me non piace variare la mia hair routine. Purtroppo (per chi mi segue da tanto non sarà una novità) ho un cuoio capelluto molto sensibile e quando cambio shampoo fa i capricci! Ho scoperto un nuovo shampoo che non mi da problemi quindi iniziamo!!!



Prima di tutto sciacquo i capelli con acqua tiepida o fredda (odio l'acqua calda!) che ho scoperto faccia molto bene ai capelli. Dopodiché insapono i miei capelli con uno shampoo: eccolo qui il mio salvatore... <3



Qualche giorno fa su Instagram vi ho mostrato la busta di Acqua & Sapone ed uno degli acquisti era proprio questo shampoo. Antica Erboristeria Capelli delicati. Pagato 1€ (ma alla Coop l'ho visto a 0,97€) forse ha risolto il mio problema. Per ora posso dirvi che io lo adoro anche se l'inci è pessimo... :|


Il secondo passaggio, dopo aver sciacquato il cuoio, è quello di applicare il balsamo alle punte ma non lo faccio sempre dipende un po dai nodi che ho. In questo periodo sto usando il balsamo al cocco della Splend'Or. Non è male ma odio quell'odore di cocco "finto".

Sciacquo il tutto e applico la maschera dell'Omia all'aloe che adoro. Non posso farne a meno e i capelli sono migliorati tantissimo da quando la utilizzo. Prima erano spenti invece ora splendono! Ottima l'adoro <3



Dopo aver fatto agire la maschera per qualche minuto, sciacquo per bene i capelli.

Prima di asciugare i capelli applico questo balsamo Avon senza risciacquo (anche questo è un passaggio che non faccio spesso).

Asciugo i capelli con l'asciugacapelli.

Quando i capelli sono umidi applico, sulle punte, una goccia di questo olio d'Argan dell'Avon. Rende i capelli morbidi e lucenti. Ed è ottimo se usate molto la piastra perchè protegge.


Per finire asciugo completamente i capelli!

Questa era la mia hair routine, forse troppo lunga ma in un'ora si riesce a fare tutto ! Fatemi scoprire i vostri prodotti e magari li provo anch'io ^_^

Noi ci risentiamo al prossimo post :k 


Commenti

  1. Ciao! Le maschere Omia anche io le adoro, le ho provate tutte tranne quella all'Argan e sono davvero valide! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho provato solo questa ma non riesco a sostituirla! ^_^

      Elimina
  2. L'olio d'argan fa molto bene ai nostri capelli ;)

    RispondiElimina
  3. Devo provare il balsamo al cocco e mi incuriosisce anche la maschera omia all'aloe, credo che vadano entrambi bene per me ;)
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai capelli normali con un po di crespo vanno benissimo! ^_^

      Elimina
  4. Ho usato anch'io per anni lo shampoo di Antica Erboristeria, però quello all'ortica. Dopo tanto tempo però ha cominciato a fare le bizze e il mio cuoio capelluto non lo tollera più. Il balsamo Splend'or idem...usato per anni, finchè ho avuto capelli non troppo lunghi è andato bene...ora che sono moooooolto lunghi è acqua fresca! Gli altri prodotti non li conosco, ma di base anch'io uso shampoo, balsamo e gocce. Qualche volta metto anche lo spray protettivo per il calore del phon e raramente faccio le maschere perchè mi appesantiscono molto i capelli. Baci! Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero non mi faccia lo stesso effetto :( Io uso pochissimo il phon quindi non ho bisogno delle gocce ^_^

      Elimina
  5. Quella maschera di Omia è portentosa!! :)

    RispondiElimina
  6. Bel post! amo la maschera omia e il balsamo splendor
    ti ho nominata nel mio ultimo post ti mando un bacion <3

    RispondiElimina
  7. Brutta esperienza con uno shampoo Omia, ma non mi precludo di testare altri prodotti di questo marchio ^^ comunque a me piace cambiare spesso shampoo (solo quello, dato che non posso usare altro per via della mia psoriasi, cute delicata e capello grasso)... questo dell'antica erboristeria lo usavo molti anni fa, nella variante purificante a base di ortica! Puzzava da morire ahahah ma puliva benissimo i capelli! Poi comunque avendo i capelli rasati piastra e prodotti protettivi non mi servono ahah
    un bacio :*

    RispondiElimina
  8. Io ho pubblicato proprio oggi un post dove parlo di alcuni prodotti per haircare :D
    La maschera omia sta diventando il mio incubo, ci credi che non la trovo?!??! >.<
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto il tuo post! I prodotti Omia ormai si trovano ovunque ^_^

      Elimina
  9. Io cerco di prendermi cura dei miei capelli il meglio possibile ho abbastanza la mania dei miei capelli cerco di curarli il più possibile. Gli shampoo dell'antica erboristeria non li compro mai perchè a parte l'inci con alcuni nel passato non mi sono trovata per niente bene. I prodotti di omnia non li ho ancora mai provati anche se ne ho sentito parlare bene. Io ti consiglio anche qualche impacco con ad esempio qualche olio. Io metto miele limone yogurt e u pò di olio. Nuova follower del tuo blog!

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un commento ^_^ Sarò felicissima di leggere ♥
↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓