Essie VS Cien - #cacciaaidupe

Qualche tempo fa ho creato su Instagram l'hashtag #cacciaidupe dove mostravo dei prodotti economici molto simili ad altri  più costosi. Non ho potuto più postare foto e, per di più, qualcuno mi ha "accusata" di falso 😒 I prodotti che mostro non sono IDENTICI ma un'ottima alternativa! Tutto questo non posso scriverlo sotto ad una foto quindi ho pensato di pubblicare un post così da spiegare tutto. Apro questa rubrica con due smalti molto simili: ESSIE vs  CIEN

Prima di mostrare quanto sono simili questi due smalti, voglio parlarvi delle differenze. La prima è sicuramente il prezzo. Lo smalto Essie costa 10,99€ (Fonte Mybeautik) mentre lo smalto Cien costa solo 1,99€ ( Fonte Cien.it). Altra differenza è il colore! Lo smalto Essie tende ad essere un Rosa molto chiaro mentre quello Cien tende ad essere più lattiginoso. La differenza è minima, ma se facciamo attenzione si nota. Un'altra differenza è l'intensità del colore quando lo si applica. Lo smalto Essie necessita di tre passate per un colore omogeneo mentre lo smalto Cien solo di 2 passate. Anche le densità sono diverse: lo smalto Essie è molto liquido mentre quello Cien è denso.

Smalti applicati 

La foto non rende giustizia ma gli smalti si somigliano tanto. Testato! Ho chiesto a più persone e tutti mi hanno detto che indossavo solo uno smalto. 

Un pregio che accomuna i due smalti è la durata di circa 5 giorni. 

Spero che questa nuova rubrica vi piaccia. Scrivete nei commenti i dupe che conoscete o che avete. 

A presto mie care Gioie 

       

Commenti

  1. Bellissima e molto utile la tua rubrica!
    Adoro gli smalti Essie ma costano davvero tanto!
    Felice di aver trovato un dupe economico di questo smalto.
    Un bacio!

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! <3 E' proprio questo il concetto: trovare una valida alternativa! ^_^

      Elimina
  2. Ciao cara!
    Un dupe che ti consiglio è Velvet Teddy di Mac e Bare It All di Wet'n'Wild :)
    Li ho entrambi e sulle labbra sono identici!
    Per gli smalti non saprei, ho solo smalti kiko :)

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di rossetti non ne ho molti! Ma segno i nomi così da fare un pensierino ;)

      Elimina
  3. Ciao cara :D prima di tutto bella idea per una nuova rubrica!
    Secondo, chi ti ha accusata forse non ha ancora ben chiaro cosa sia un dupe, quindi vai avanti lo stesso ;)
    In ultimo i colori sono belli entrambi, io vedo un pochino la differenza ma perché ho decine di smalti così, lattiginosi diciamo, e ho dovuto imparare a distinguerli per giustificarne l'acquisto xD
    Un abbraccio

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In primis ti ringrazio ma sai c'è tanta cattiveria e la gente si accanisce anche per una foto e non capisce che anche la luce può cambiare i colori. La differenza degli smalti è minima ma, come dici tu, chi ha tanti smalti la nota :D

      Elimina

Posta un commento

Lascia un commento ^_^ Sarò felicissima di leggere ♥
↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓