Pulizia del viso in pochi minuti

So quanto possa essere seccante curare la nostra pelle del viso ma va fatto. Voglio mostrarvi come ho semplificato la mia che faccio abitualmente. La pulizia del viso va fatta almeno una volta a settimana per avere una pelle pulita e curata. I prodotti che vi mostro sono ormai nella mia routine da molti mesi e mi trovo benissimo.

Ovviamente è quasi scontato che prima di procedere con la pulizia del viso bisogna struccarsi completamente .

Il procedimento più semplice da adottare è:

  • Detergere il viso 
  • Applicare lo scrub con movimenti rotatori
  • Applicare la maschera in base alle esigenze
  • Applicare il tonico 
  • Applicare la crema viso 

Vi mostro i prodotti che utilizzo nella mia pulizia del viso. 

Detergente Avon Care
Il primo prodotto che utilizzo è il deteregente Avon Care che, da anni, è nella mia beauty routine . Deterge ,bene il viso e ha una profumazione delicata quasi inesistente. Mi piace tantissimo e di solito lo applico con la spazzola rotante che permette di avere una pulizia più accurata.

Gommege (scrub) Yvres-Rocher 
Ho già parlato di questo scrub qualche settimana fa (post recensione). Utilizzo lo scrub su tutto il viso evitando il contorno occhi. Per avere maggiore esfoliazione è bene applicarlo con movimenti circolari. Come ripeto ogni volta, preferisco creare in casa gli scrub con ingredienti casalinghi. 

Maschera Viso Idratante
La maschera che sto utilizzando in queste settimane è della Cien. Dovrebbe idratare la pelle e lo fa a dovere! La proprietà che più mi piace è il tempo di posa perchè in 5 minuti si ha una belle idratata e liscia. Da provare!

Tonico Viso 
Passaggio importante e non da escludere è il tonico. Ormai da mesi è entrato nella mia routine il tonico Cien anche se l'etichetta è andata via 😂 Rinfresca la pelle e già dalla prima applicazione noterete il cambiamento dei pori. E' amato da tanti! 

Crema Viso
Ultimo passaggio, anche questo non può mancare, è la crema viso. Per questo passaggio non ho voluto inserire nessuna crema viso mia perchè ognuno deve avere la propria. Io ho una pelle mista e utilizzo una crema per le mie esigenze. Ne sto provando tante in queste settimane e quella che mi è piaciuta è stata la crema viso effetto mat di PuraVida .


Il post è terminato! Spero vi sia piaciuto e sia stato interessante! Se vi interessa, qualche anno fa, ho pubblicato un post dove vi mostro la mia pulizia del viso completa. Ecco il link: https://goo.gl/YW2Jlf

Ci risentiamo nel prossimo post! 
Scrivetemi i vostri prodotti per la pulizia del viso👍
Un bacione GIOIE 💋
       

Commenti

  1. Sembra un'ottima routine, io dovrei decisamente migliorare la mia! ;)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Anche io utilizzo il tonico Cien cara :D e la maschera, ma quella purificante all'argilla vista la mia pelle grassa ^^

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un commento ^_^ Sarò felicissima di leggere ♥
↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓