SOS Labbra - Metodi naturali e non per labbra secche

Ogni inverno è sempre la stessa storia : labbra secche! Ho racchiuso in un post tutti i miei metodi, casalinghi e non, che utilizzo per non compromettere le mie labbra. Continua a leggere per scoprire i miei segreti...

Maschera/Scrub Miele e Zucchero

Girando su Instagram ho visto un video dedicato alle labbra. Ho sempre fatto lo scrub e rimosso subito, invece, grazie a questo video ho scoperto che basta mettere una pellicola trasparente sulle labbra e lo scrub si trasforma in una ottima maschera! Vi suggerisco questa ricetta per nutrire ed idratare le labbra
  • un cucchiaino di zucchero
  • un cucchiaino di miele 
Basta unirli, massaggiare il composto sulle labbra con movimenti circolatori e applicare la pellicola sulle labbra per circa 5 minuti. Le labbra risulteranno morbidissime. 

Maschera/Scrub Olio d'Oliva e Zucchero

E' una ricettina meno golosa ma ha comunque un'ottima riuscita. Le labbra saranno nutrite dall'olio d'oliva, un elemento naturale ottimo per nutrire la pelle. 
  • mezzo cucchiaino di olio d'oliva
  • un cucchiaino di zucchero
Il procedimento è uguale all'altra ricetta: mescolare insieme i due elementi, applicare il composto sulle labbra massaggiando con movimenti circolatori , applicare la pellicola e lasciarla in posa per circa 5 minuti. 

E' un modo economico per delle maschere in casa. Con pochi elementi avremo delle labbra perfette e pronte da baciare!

Maschera da Notte Laneige

Per chi vuole un prodotto già pronto da applicare, vi consiglio la maschera notte di Laneige. E' una maschera per le labbra che va applicata e fatta agire per tutta la notte, la mattina basta passare una velina per rimuovere i residui. 

Devo ammettere che questa maschera la applico il pomeriggio. 3/4 ore e rende le labbra morbidissime e libere dalle pellicine.
Basta applicare la maschera con l'apposito applicatore in silicone in quantità abbondanti. La rimozione del prodotto può essere effettuato con una velina.  Ve la consiglio perchè, come è scritto sulla confezione, dopo aver fatto agire la maschera non avrete bisogno del burro labbra. 
Spero che questo post vi sia d'aiuto.
Fatemi sapere nei commenti se conoscete qualche ricettina per le labbra secche.
Ci risentiamo presto in un nuovissimo post
Un bacio Gioie 😘

NB: la pellicola può portare a soffocamento se ingerita
NMB : non sono responsabile per nessuna reazione allergica o altri tipi di situazioni che possono crearsi poichè sono dei consigli casalinghi 

Commenti

  1. Attualmente come scrub labbra fai da te sto utilizzando un burro cacao quasi terminato miscelato con lo succhero ( ho preferito quello bianco ). Ho inserito il tutto in un barattolino e la sera appoggio il composto sulle labbra massaggiando con i polpastrelli per qualche secondo, terminato ciò elimino il tutto con un dischetto di ovatta. Golosissimo e molto funzionale ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io utilizzo il restante del burro labbra per creare uno scrub al volo!

      Elimina
  2. i rimedi naturali sono davvero validi..ma non ho mai provato una maschera sulle labbra..

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un commento ^_^ Sarò felicissima di leggere ♥
↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓