Tu quale forma sei?

Tutte le estetiste, quando siamo nel salone, ci domandano:" che forma diamo alle unghie?". Ci si perde in pochi secondi! Oggi grazie alle infografie di Abiby vi mostrerò le sei forme più gettonate da dare alle vostre unghie. Alla fine del post trovate una piccola chicca per mani e unghie sempre al top!   

Squadrata 

La forma dell’unghia squadrata si adatta a tutte le lunghezze. Da qualche anno sono finite nel dimenticatoio ma c'è chi ancora non rinuncia ad averle. Tra i punti a sfavore di questa forma c'è la facilità di rompersi e impigliarsi a qualcosa. Sulle unghie squadrate è possibile applicare qualsiasi colore e poter sfoggiare la vena artistica con delle bellissime nail art.  

Ovale

Ovale è la forma sulle mani di tutti. E' la più versatile, sta bene su qualsiasi forma di mano. E’ ideale per chi desidera un effetto visivo delicato e naturale, e nello stesso tempo dare alla mano un aspetto curato e slanciato. Su questa forma di unghie è preferibile utilizzare colori neutri senza esagerare con le nail art.

Arrotondata

La forma più richiesta è sicuramente quella arrotondata. Perfetta per chi desidera mani e unghie curate anche se non si ha lunghezza . Le Unghie Tonde sono la scelta perfetta per chi non ha particolari esigente e vuole solo delle mani curate.Su questa forma consiglio colori neutri e con finish matt. 

A punta

La forma a punta la consiglio a chi nella vita non ha limiti e non conosce la sobrietà. Artigli ben affilati per donne dal carattere molto forte.Si adatta a tutti i tipi di mani, ma dona in particolar modo a tutte coloro che hanno delle mani più affusolate. Su questa forma consiglio delle nail art animalier per mostrare il lato felino!

A mandorla

Vi parla l'amante delle unghie a mandorla! Amo questa forma perchè è molto delicata e raffinata. Dona alla mano quell'aria di eleganza e sobrietà. Proprio per le sue caratteristiche , la forma a mandorla, è molto gettonata anche dalle star. Su questa forma si può giocare tantissimo con i colori e con le nail art . Io preferisco comunque colori neutri e pastello.

A ballerina

La forma a ballerina si è fatta strada in questi anni. Detta anche "coffin" (bara) è tra le forme più richiesta soprattutto da chi ama giocare con nail art e colori. La sua una pecca è la lunghezza , infatti è più indicata su unghie con una lunghezza medio/lunga così da avere un effetto elegante e raffinato. Su questa forma è possibile applicare colori chiari, nude ma si presta anche alle nail art.


La box di Maggio di Abiby contiene la Hand Cream Anti-Age di Fedua . Ha un'azione idratante e protettiva. Utilissima soprattutto in questo periodo in cui il lavaggio frequente delle mani e l'uso di disinfettanti sta mettendo a dura prova le nostre mani. 

Commenti

  1. Io sono del tipo "tonde"... comode e perfette per chi porta le lenti a contatto :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un commento ^_^ Sarò felicissima di leggere ♥
↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓