Come ho recuperato il mio profilo Instagram

Ciao a tutti ! Oggi non vi parlo del mio solito mondo beauty ma di una mia esperienza con il profilo Instagram. Premetto che è solo la mia esperienza quindi non posso garantire che funzioni su tutti però vi racconto come ho fatto a recuperare il profilo Instagram. 

Il 21 Settembre torno a casa da un mini viaggio e sull'app di Instagram mi comprare :" impossibile aggiornare il feed ". Ho chiesto a tutti ma nessuno aveva problemi. Sono uscita dal mio account, ho rifatto l'accesso ed ecco qui un messaggio strano :" il tuo account è stato bloccato perché non hai rispettato le regole della community". Non avevo fatto nulla! Ero stata da poco al Cosmoprof e ho pubblicato con più frequenza, per il resto nulla. 


Potevo inviare una richiesta di revisione account a Facebook , l'ho fatto e ho aspettato. Il Giorno dopo mi arriva una mail del team Facebook ( di cui fa parte Instagram) in cui mi veniva chiesta una foto con il viso ben visibile e un foglio su cui scrivere nome e cognome , nome utente e un codice riferimento dato dal team per verificare. Fatto questo passaggio ho aspettato. 

Dopo 3 giorni mi è stata inviata una mail dove mi veniva detto che non avevo seguito le linee guida della community quindi il team si prendeva 30 giorni di tempo per esaminare il profilo. Mi sono armata di Santa pazienza : sul web molti post dico che dopo 30 giorni il profilo viene eliminato, non è falso ma bisogna sempre provare. Dopo 30 giorni nulla! Ho rifatto l'accesso al mio profilo ma non mi dava modo di accedere. Impazzivo perché l'email veniva segnalata come inesistente nel database di Instagram mentre il numero di telefono no. C'è da perdersi la testa ! Molto !


Ho lasciato perdere dopo qualche mese perché non mi andava più. Mandavo mail a Facebook, inviavo sempre richiesta di revisione account... Ho fatto di tutto. Dopo qualche mese verso febbraio ho riprovato l'accesso. Mi è arrivata la mail di revisione account. Ho fatto questa operazione almeno una volta ogni 15 giorni. 

Poi dopo ben 7 mesi di torture ho ricevuto una bellissima mail di Facebook dove mi veniva detto che c'era stato un errore da parte loro e che era stato ripristinato l'account. È stata una gioia infinita. 

Ci tenevo a raccontarvi la mia storia perché ho passato le giornate intere a cercare una soluzione però quando pensi che l'account sia irrecuperabile è proprio lì che devi insistere perché Facebook esamina ogni volta il tuo account e prima o poi vedrà che non hai violato nulla. 

Spero che questo post vi sia d'aiuto. Se vi va ci possiamo seguire su Instagram: unangolodigioia 

Un bacio. 

Commenti